Lavorazioni meccaniche

Un ampio ventaglio di lavorazioni meccaniche per ogni esigenza.

lavorazioni meccaniche seo

La Imec è in grado di effettuare una serie di lavorazioni meccaniche sui materiali che hanno lo scopo di rendere il materiale adatto per il suo scopo finale conferendogli l’aspetto e la forma voluti. Ci occupiamo di post lavorazioni meccaniche nel caso il cliente abbia bisogno di intervenire sul pezzo con delle lavorazioni proprie.

Queste sono le lavorazioni meccaniche che siamo in grado di proporre ai nostri clienti:

Fresatura: Si tratta di una macchina atta ad eseguire grosse asportazioni di materiale e sviluppare lamature, cave e fori. È costituita da taglienti che ruotando e entrando in contatto con il materiale è in grado di asportare le parti in eccesso per modellarlo nella forma voluta.

Tornitura: In questo caso utilizziamo una macchina adatta ai molteplici utilizzi ma principalmente serve ad asportare materiale come i trucioli, ovvero i residui del metallo, e per effettuare particolari finiture meccaniche.

Lapidatura: Qui la lavorazione meccanica ha lo scopo di ottenere una superfice piana con un’ottima finitura della superficie che diventa così liscia e lucida. La lavorazione si basa sull’utilizzo di una polvere abrasiva apposita.

Saldatura: È la tecnica di lavorazione meccanica più conosciuta che consiste nell’unione di due materiali tramite l’utilizzo di calore ad alta temperatura.

Filettatura: È la lavorazione meccanica tipica per congiungere due o più componenti in maniera non permanente. In questa lavorazione viene scavato sul pezzo per creare dei solchi elicoidali ricavando così dei filetti.

Alesatura: Questa è una lavorazione meccanica classica per la finitura dei fori che vengono ingranditi grazie all’impiego di un macchinario in grado di asportare delle piccole quantità di metallo.

Contatti

Via Industria 20/22
36031 Dueville (VI) - Italia
Tel. +39 0444 360618

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.